Gigantesco rogo a Quartu, fiamme danneggiano un’azienda

Ancora una giornata infernale sul fronte incendi a Quartu. Un gigantesco rogo è divampato nella zona del Parco di Molentargius. Le fiamme, come successo ieri pomeriggio, sono partite da un canneto e poi spinte dal vento e alimentate dalle alte temperature, si sono velocemente propagate, divorando sempre più territorio.

Il fuco ha raggiunto il capannone di un’azienda che produce piscine, in cui si trovavano materiali e vernici e lo ha distrutto. Una fitta coltre di fumo nero si è sollevata in cielo, ben visibile da diverse zone di Cagliari e Quartu, ma soprattutto dalla spiaggia del Poetto.

GUARDA IL VIDEO

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco, quella dei volontari della Protezione civile di Quartu, il Corpo forestale e i carabinieri. I vigili del fuoco con i volontari hanno lavorato per cercare di arginare le fiamme prima che potessero raggiungere altre strutture e aziende.

Solo nel pomeriggio, a oltre tre ore dall’intervento iniziale, l’emergenza è parzialmente rientrata. Al lavoro ci sono ancora diverse squadre dei vigili del fuoco che stanno domando gli ultimi focolai. Sul posto a breve arriveranno anche i tecnici dell’Arpas che si occuperanno di valutare la qualità dell’aria, visto che le fiamme hanno bruciato plastiche e vernici.

Non sono ancora stati quantificati i danni che l’incendio ha causato all’azienda, ma sarebbero ingenti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share