Incidente mortale nella tarda mattinata, al chilometro 6,1 della statale 131 Dir, all’altezza di Ghilarza in direzione Olbia, in cui ha perso la vita un 51enne di Jerzu, Graziano Piras, appartenente alla Compagnia Barracellare di Cabras. Secondo una prima e sommaria ricostruzione di quanto è accaduto, una Nissan X Trail condotta da un 51enne residente nel Lazio, ma originario di Nuoro e con a bordo una donna di 53 anni, ha tamponato la Fiat Punto della Compagnia Barracellare. L’impatto è stato violentissimo, il conducente della Punto è morto, feriti guidatore e passeggero della Nissan.
Immediato l’arrivo di vigili del fuoco, carabinieri della Compagnia di Ghilarza, ambulanze del 118 ed Elisoccorso. Presenti anche i tecnici dell’Anas che hanno chiuso la strada per facilitare le operazioni di soccorso e deviare il traffico lungo la provinciale 15. I feriti, uno dei quali gravi, sono stati trasportati in ospedale. I carabinieri stanno lavorando per ricostruire i dettagli e la dinamica della tragedia.
L’amministrazione comunale di Cabras ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa del maresciallo capo della Compagnia barracellare. “Siamo profondamente addolorati – ha affermato il sindaco Andrea Abis -. L’improvvisa scomparsa del Maresciallo Capo Graziano Piras è una grande perdita per la Compagnia barracellare e per tutta la comunità di Cabras, a favore della quale Graziano ha profuso dedizione e grande impegno. Ci stringiamo in un sincero abbraccio alla famiglia in questo triste giorno di lutto”.