Gestiva officina abusiva a Cagliari: reddito di cittadinanza col trucco

Percepiva il reddito di cittadinanza e aveva messo su un’officina meccanica di riparazione per veicoli senza alcuna autorizzazione, in un capannone vicino a un’area utilizzata come discarica abusiva. Nei guai è finito il proprietario del terreno, in località San Lorenzo, alle porte di Cagliari, che oltre a essere stato denunciato per abbandono o deposito in modo incontrollato, stoccaggio e smaltimento sul suolo di rifiuti speciali pericolosi e sanzionato con 5.000 euro per l’attività abusiva, dovrà anche restituire oltre 8mila euro per il reddito di cittadinanza percepito “indebitamente”.

La scoperta è stata fatta dalla Guardia di Finanza. Nell’area sequestrata, vasta oltre 3mila metri quadrati, le Fiamme gialle hanno rinvenuto la presenza di tonnellate di rifiuti pericolosi e comuni, imbarcazioni, veicoli e motori in evidente stato di abbandono. I finanzieri hanno posto i sigilli anche a tutto quanto contenuto nel fabbricato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share