Gestione sanitaria in emergenza Covid, scatta la mobilitazione per le carenze

I contagi da Covid 19 avanzano e nel centro Sardegna scattano le campagne di screening, mentre nell’Oristanese monta la protesta per la gestione delle emergenze e della sanità territoriale. E sabato 7 novembre sarà mobilitazione per chiedere maggiore attenzione per gli ospedali San Martino di Oristano e i nosocomi di Ghilarza e Bosa. Lo rivelano i quotidiani sardi. In prima linea non solo i medici, sindacati e i comitati cittadini ma anche le istituzioni, con i sindaci che protestano per organici sempre più carenti, reparti in affanno e lunghe liste d’attesa.

Previsto un sit-in davanti alla sede della Assl in via Carducci, a partire dalle 10.30. Nel frattempo i primi cittadini di Macomer e Lanusei, nel Nuorese, avviano due distinte campagne con i test sierologici. Nel primo caso sono state aperte le prenotazioni per la popolazione, nel secondo si è partiti con gli esami su docenti alunni delle scuole.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share