Gergei, arrestata casalinga 61enne: nove anni fa aggredì carabinieri

Una casalinga di Gergei, Ignazia Boi, 61 anni, è stata arrestata dai carabinieri della stazione del paese in esecuzione di un ordine di carcerazione in seguito ad una condanna passata in giudicato a due anni, per i reati di rissa, sequestro di persona, resistenza a pubblico ufficiale, resistenza e lesioni personali, tutti commessi contro pubblico ufficiale.

Ieri i carabinieri si sono presentati nell’abitazione della casalinga, che alla notifica del provvedimento di arresto ha avuto un malore che ha reso necessario l’intervento del servizio del 118.

La donna è stata trasportata all’ospedale di Isili, dove è stata soccorsa e dopo poche ore dimessa. Nella tarda serata Ignazia Boi è stata quindi trasportata alla casa circondariale di Uta.

I fatti che hanno portato alla condanna della casalinga risalgono all’11 agosto 2006 quando, a seguito di diverbi fra allevatori per il pascolo dei terreni nelle campagne di Gergei, erano intervenuti i carabinieri per riportare alla ragione i litiganti. Ne scaturì una rissa con l’aggressione dei militari da parte della donna e dei suoi familiari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share