Gelate su montagne del Gennargentu. Allerta per la nottata, poi torna il sole

Un fronte freddo associato a un ciclone mediterraneo ha portato una massa d’aria secca artica sulla Sardegna, dove nel corso della notte si assisterà ad una diminuzione delle temperature che sono già scese sotto lo zero ieri sulle montagne del Gennargentu, in Barbagia. La Protezione civile regionale ha emanato un avviso per maltempo prevedendo nelle ore notturne gelate “che interesseranno le quote collinari e montane e i fondovalle”.

Poi con il sorgere del sole si assisterà a un rapido aumento delle temperature con un rialzo della colonnina di mercurio sino a sabato. Già da questa notte i fenomeni saranno accompagnati da una diminuzione dei venti, che dal pomeriggio stanno soffiando localmente anche a oltre 30 chilometri orari.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share