Garante dei diritti delle persone private della libertà personali, candidature a Sassari

Scadono alle 12 del 24 gennaio i termini per candidarsi come Garante dei diritti delle persone private della libertà personale a Sassari. Le candidature si trovano sul sito del Comune di Sassari (www.comune.sassari.it) e le istanze, con allegato curriculum vanno inviate a Settore Affari generali e Servizi al cittadino – Servizio del Consiglio comunale del Comune in piazza del Comune 1 – 07100, o inoltrando la documentazione via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it.

Secondo quanto previsto dal regolamento comunale “I candidati vengono scelti dalla conferenza dei Capigruppo fra massimo tre persone di indiscusso prestigio e di notoria fama nel campo delle scienze giuridiche, dei diritti umani, delle attività sociali negli istituti di prevenzione e pena e nei centri di servizio sociale”. Lo stesso documento chiarisce che “Non sono eleggibili alla carica di Garante coloro per i quali sussiste una delle cause di ineleggibilità o di incompatibilità per l’elezione a Consigliere comunale; coloro i quali ricoprono incarichi politici a livello comunale, provinciale, regionale o nazionale e coloro i quali esercitano funzioni pubbliche nei settori della giustizia e della sicurezza pubblica. È esclusa la nomina nei confronti del coniuge, ascendenti, discendenti, parenti e affini fino al terzo grado di amministratori comunali”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share