Ganau: “Ats nuovo punto riferimento per sanità migliore”

“È una grande soddisfazione per me partecipare all’inaugurazione della sede dell’Ats, sede che ho il piacere abbia trovato la sua collocazione qui a Sassari, all’interno di un processo di decentramento vero delle funzioni della Regione e all’interno di una riforma della sanità difficile, complessa ma assolutamente necessaria”.

Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio regionale Gianfranco Ganau, intervenendo questa mattina all’inaugurazione della nuova sede dell’Ats a Sassari negli spazi dell’ex ospedale civile. “Una riforma strutturale della sanità – ha proseguito Ganau – che inizierà a dare risposte ai cittadini, in termini di efficienza, già nei prossimi mesi. Consentitemi di esprimere tutta la mia soddisfazione anche per aver restituito alla funzione pubblica questa meravigliosa struttura. Un accurato intervento di recupero conservativo per il quale ringrazio il MiBACT e tutti gli Enti coinvolti, che ha consentito di restituire al Palazzo una nuova vita, attribuendogli funzioni che sono ancora una volta di tipo sanitario, almeno prevalentemente. Questa struttura è stata per decenni punto di riferimento per la sanità sassarese e per tutto il suo territorio. L’auspicio è che questa sede – ha concluso il presidente del Consiglio regionale – possa diventare un nuovo e strategico punto di riferimento per una sanità migliore, più efficiente e realmente vicina alle esigenze dei cittadini, non solo di Sassari e del suo territorio, ma di tutta la Sardegna”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share