I fatti risalgono alle notti del 5 e del 6 agosto scorso, quando un giovane di 26 anni aveva forzato la cassa centrale di un esercizio commerciale del lungomare di Calasetta, rubando il denaro contenuto all’interno. Per il giovane, originario di Narcao, denunciato dai Carabinieri per furto aggravato, è stato disposto un Daspo urbano.
Lo hanno notificato i poliziotti della Divisione polizia anticrimine. Il fatto – ha spiegato la polizia – aveva determinato un particolare allarme sociale e un grave pericolo per la convivenza civile e per la sicurezza della collettività, all’interno di un piccolo paese in cui le attività economiche di maggior rilievo sono quelle connesse al turismo, già duramente colpite dalle limitazioni dovute alla pandemia dall’attuale crisi economica.
Al termine dell’istruttoria della polizia è stata adottata la misura di prevenzione Dacur che impone al 26enne il divieto, per la durata di un anno di accedere – dalle 19 alle 7 – a tutti i pubblici esercizi e locali di pubblico trattenimento a Calasetta. Il provvedimento prevede anche il divieto di stazionamento nelle immediate vicinanze.