Furto di sabbia, dieci chili in due valige: doppia multa per francese e ungherese

I funzionari dell’Agenzia delle Dogane di Sassari che prestano servizio nell’aeroporto Costa Smeralda di Olbia hanno impedito a un 25enne di nazionalità francese di lasciare la Sardegna con un bottino di oltre otto chili di sabbia e ciottoli sottratti da diverse spiagge dell’Isola. La contravvenzione costerà al giovane turista una sanzione amministrativa tra i 500 e i 3mila euro. La sabbia e le pietre, la cui asportazione è proibita dalla legge regionale 16 del 2017, erano nascosti nel suo bagaglio. Tutto il materiale è stato sequestrato e sarà riportato nei luoghi di provenienza. All’operazione hanno collaborato i finanzieri del comando provinciale di Sassari e del Reparto territoriale di Olbia.

Analoga operazione messa a segno dagli uomini di stanza al Riviera del corallo, lo scalo di Alghero, dove sono stati recuperati oltre 2 chili di ciottoli trovati tra i bagagli di un uomo di nazionalità ungherese in partenza per Budapest. Anche in questo caso il materiale è stato sequestrato e al turista è stata comminata una sanzione amministrativa.

[Foto d’archivio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share