Furto di farmaci e cosmetici a Sestu: colto sul fatto un capomagazziniere di 43 anni, denunciato

È stato colto sul fatto mentre tentava di portare via cosmetici e farmaci per un valore di oltre 1.000 euro: protagonista un operaio 43enne, capomagazziniere in una ditta di distribuzione di prodotti parafarmaceutici, ora denunciato a piede libero per furto aggravato. L’uomo, residente a Sestu, è stato sorpreso dai carabinieri proprio all’interno del suo luogo di lavoro, mentre cercava di sottrarre merce verosimilmente destinata alla rivendita illegale.

L’intervento è scattato nella serata di ieri, grazie a un’operazione congiunta tra la Stazione dei carabinieri di Sestu e i militari del Nas di Cagliari, coinvolti per la particolare tipologia di beni trattati. Le indagini erano partite nei giorni scorsi, dopo che il titolare dell’azienda aveva segnalato ai militari alcuni ammanchi sospetti e il ritrovamento, sui banchi di mercatini cittadini, di prodotti cosmetici identici a quelli custoditi nel proprio magazzino.

Una volta raccolti i primi indizi, i Ccarabinieri hanno predisposto un servizio di osservazione presso il deposito aziendale. Durante il turno serale, il dipendente è stato visto mentre occultava diversi articoli all’interno di un borsone, pronto a lasciare il lavoro con un bottino consistente. La merce – cosmetici e farmaci – è stata interamente recuperata e restituita all’azienda.

L’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Cagliari. Le indagini proseguono per accertare se ci siano stati altri episodi simili in passato e se la merce sia effettivamente finita nel circuito del mercato nero.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share