Movimentato episodio ieri sera in via Roma a Cagliari che ha visto protagoniste due coppie di giovani e si è concluso con due arresti. Verso le 18, un 17enne di Monserrato stava passeggiando in via Roma assieme alla fidanzatina, quando ha incontrato un altra coppia: un 19enne di origine tunisina e una 19enne cagliaritana.
Con una mossa rapida, il giovane ha strappato dal collo del giovane monserratino una collanina del valore di 150 euro e ha tentato la fuga. È nata una discussione con lo straniero che ha strattonato per lo zaino la vittima, colpendola alla spalla, mentre la sua compagna minacciava la fidanzatina del derubato. Tra una minaccia e l’altra, i due sono riusciti ad allontanarsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile che, nella vicina via Lepanto, hanno rintracciato i responsabili e li hanno portati al Comandi di via Nuoro. Quando i militari hanno comunicato ai due che sarebbero stati arrestati, il 19enne ha minacciato i carabinieri ed è scattata anche la denuncia per minaccia a pubblico ufficiale. la coppia è stata poi portata nel carcere di Uta, in attesa dell’udienza di convalida.