Furto di catenina con minacce: arrestata coppia di 19enni

Movimentato episodio ieri sera in via Roma a Cagliari che ha visto protagoniste due coppie di giovani e si è concluso con due arresti. Verso le 18, un 17enne di Monserrato stava passeggiando in via Roma assieme alla fidanzatina, quando ha incontrato un altra coppia: un 19enne di origine tunisina e una 19enne cagliaritana.

Con una mossa rapida, il giovane ha strappato dal collo del giovane monserratino una collanina del valore di 150 euro e ha tentato la fuga. È nata una discussione con lo straniero che ha strattonato per lo zaino la vittima, colpendola alla spalla, mentre la sua compagna minacciava la fidanzatina del derubato. Tra una minaccia e l’altra, i due sono riusciti ad allontanarsi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della sezione Radiomobile che, nella vicina via Lepanto, hanno rintracciato i responsabili e li hanno portati al Comandi di via Nuoro. Quando i militari hanno comunicato ai due che sarebbero stati arrestati, il 19enne ha minacciato i carabinieri ed è scattata anche la denuncia per minaccia a pubblico ufficiale. la coppia è stata poi portata nel carcere di Uta, in attesa dell’udienza di convalida.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share