Furto alla Caritas di Oristano, due persone indagate

Due romeni di 31 e 34 anni, entrambi pregiudicati e residenti a Oristano senza fissa dimora, sono stati denunciati a piede libero dalla Squadra Mobile della Questura di Oristano per il furto messo a segno la notte tra giovedì e venerdì nella sede della Caritas Diocesana in via Cagliari.

Le indagini sono durate poche ore e hanno puntato subito sui due romeni, che la mattina di giovedì si erano presentati alla Caritas per chiedere dei soldi che non gli sono stati dati. Secondo l’accusa sarebbero poi tornati di notte e non hanno esitato a spaccare porte e finestre a colpi di mazza per raggiungere l’ufficio della direttrice dove sapevano che si trovava la cassa con i soldi.

Il bottino di 2.500 euro non è stato ritrovato. Uno dei due, quello di 34 anni, proprio ieri era stato denunciato anche per il furto di qualche settimana fa all’agenzia di viaggi e spedizioni rumena Atlassib, che ha gli uffici anch’essa in via Cagliari quasi di fronte a quelli della Caritas.

I due denunciati ora dovranno rispondere di furto aggravato in concorso e rischiano l’espulsione dal territorio nazionale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share