Furti in Marmilla, 60 carabinieri in azione: due arresti e sei indagati

Avrebbero messo a segno furti nel territorio della Marmilla a partire da luglio dello scorso anno. Dalle 7 di oggi oltre 60 carabinieri delle Compagnie di Sanluri, Nuoro, Isili e Ottana, con la collaborazione dei Cacciatori di Sardegna e il Nucleo elicotteri di Elmas, hanno eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere e sei perquisizioni nell’ambito di una indagine relativa a numerosi furti e ricettazione di merce rubata. I provvedimenti sono stati firmati dal Gip di Cagliari.

I due arrestati sono patrigno e figliastro, entrambi di Villamar. Si tratta di Ettore Murgia, di 51 anni, e di Francesco Nicolò Mascia, di 21 anni. I reati contestati dal pm che coordina le indagini, Alessandro Pili, sono tentato omicidio, ricettazione, rapina, furto aggravato, porto abusivo di armi clandestine e uccisione di animali. Le stesse accuse sono mosse ad altri sei indagati: Simone Sanna, 28enne di Villamar, Roberto Scamonati, 21enne di Villamar, Giuseppe Murgia, 26enne di Nurri, Mauro Pitzalis, 26enne di Nurri, Salvatore Buesca, 28enne di Orgosolo e Leonardo Ladu, 26enne di Ollollai.

Ecco il video dell’operazione

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share