Furti e razzie in tutte le spiagge sarde: sequestrati sabbia, conchiglie e ciottoli

Tra la metà di agosto e l’inizio di settembre l‘Agenzia delle dogane e dei monopoli e la Guardia di finanza di Alghero hanno sequestrato, in collaborazione col personale di sicurezza della Sogeaal – società di gestione dell’aeroporto di Alghero – notevoli quantitativi di sabbia, ciottoli e conchiglie trovati in possesso di alcuni passeggeri in partenza dall’aeroporto Riviera del Corallo.

In tutto sono stati rinvenuti 10 chili di sabbia contenuta in bottiglie di plastica, circa 1.300 ciottoli di mare e 240 conchiglie provenienti dagli arenili di Is Aruttas, Badesi, Marina di Sorso, Costa Paradiso, La Maddalena, Porto Conte e Maria Pia. Per i passeggeri coinvolti, è scattata una sanzione amministrativa che va da un minimo di 500 a un massimo di 3mila euro. I controlli proseguiranno anche in queste settimane.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share