Furti e negozi devastati, patteggia la banda che colpiva i commercianti algheresi

Negozi devastati, vetrine infrante, merce rubata. In quattro seminavano il panico nel centro di Alghero con raid notturni a caccia di pochi spiccioli del fondo cassa, tormentando i commercianti. Questa mattina Gavino Panai, 25 anni, Andrea Sini, di 27, Raffaella Carta, di 30, tutti residentei ad Alghero, e Mauro Pala, di 32 di Ittiri, hanno patteggiato davanti al Tribunale di Sassari con pene che vanno dai 4 mesi a 1 anno e 8 mesi per il reato, in concorso, di furto aggravato.

I quattro, difesi dagli avvocati Danilo Mattana, Marco Manca e Francesco Sasso, hanno riconosciuto la loro colpevolezza per i furti commessi tra giugno e settembre dello scorso anno. La banda agiva in piena notte, forzando o sfondando a calci le porte d’ingresso e arraffando gli spiccioli del fondo cassa, telefonini e computer lasciati in bottega dai commercianti, merce varia come capi d’abbigliamento e alimenti. In pochi mesi hanno compiuto decine di colpi che avevano allarmato molto i negozianti, non tanto per i furti, che erano quasi sempre irrisori, ma per i danni causati alle attività.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share