Furbetti dei vaccini, aperta un’inchiesta: fari della Procura su medici e infermieri

La Procura di Oristano ha aperto un’inchiesta su presunte anomalie avvenute durante la somministrazione dei vaccini al Punto vaccinale territoriale di Oristano. Sotto i riflettori, secondo quanto confermato all’Ansa dal procuratore di Oristano, Domenico Ezio Basso, ci sono 15 persone tra personale medico e infermieristico che, secondo i primi accertamenti condotti dai carabinieri del Nas di Cagliari, avrebbero somministrato dosi di vaccino a persone che in quel momento non ne avevano titolo, scavalcando così gli anziani e le fasce di cittadini fragili.

I quindici nomi saranno presto iscritti nel registro degli indagati con l’ipotesi di abuso d’ufficio. Oggi gli specialisti del Nas hanno depositato in Procura a Oristano una prima informativa relativa ai questi primi ‘furbetti del vaccino’, ma gli accertamenti non sono finiti. C’è anche un secondo filone che riguarda altre categorie di soggetti che avrebbero ottenuto i vaccini prima del turno. Al momento non si conosce il numero preciso delle persone coinvolte.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share