Fuori dalle Poste un finto pacco bomba: 70enne accusato di procurato allarme

È stato individuato l’autore dell‘allarme bomba che lo scorso 16 ottobre ha fatto scattare le procedure di emergenza alle Poste di via Biasi a Cagliari. Ma si è trattato di uno scherzo di cattivissimo gusto che adesso rischia di costare il processo al 70enne protagonista dell’episodio. L’uomo è stato infatti denunciato per procurato allarme dagli agenti della Digos.

L’anziano aveva abbandonato davanti all’ufficio postale un pacco di cartone da cui fuoruscivano dei fili elettrici. Sul posto erano subito arrivati gli artificieri, gli uomini della Digos appunto e gli agenti della Squadra volante che avevano transennato la zona per consentire le verifiche sul presunto ordigno, poi risultato inoffensivo. Dal 16 ottobre gli specialisti della sezione antiterrorismo hanno lavorato per individuare l’autore. Sono stati analizzati i filmati delle telecamere della zona e quelle dell’ufficio postale. Poi è stata avviata un’attività investigativa che nel giro di poche settimane ha permesso di individuare e denunciare il 77enne. Dietro il gesto nessuna matrice politica e nemmeno attriti tra l’anziano e i dipendenti dell’ufficio postale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share