Aereo diretto a Parigi, fumo nella cabina: nottata a Cagliari per 162 passeggeri

Una nottata particolare quella appena trascorsa da 162 passeggeri e sette membri dell’equipaggio di una aereo Air France partito da Tunisi e diretto a Parigi. Il velivolo a causa di un problema – fumo in cabina – è dovuto attrarre all’aeroporto di Cagliari-Elmas.

L’emergenza è scattata alle 21 circa quando il comandante ha segnalato il problema. All’aeroporto di Cagliari è subito entrato in funzione il piano di emergenza aeroportuale: in campo gli uomini di Sogaer, Sogaerdyn, vigili del fuoco, carabinieri, personale medico e tutte le forze presenti in campo. L’aereo è atterrato senza intoppi o problemi poco prima delle 21,30. Personale della Sogaer e della Sogaerdyn ha messo a disposizione dei passeggeri una sala, allestita con brandine per trascorrere la notte.

Tutti sono stati rifocillati e alle 4 sono saliti su un altro aereo per raggiungere Parigi. Il velivolo da cui erano scesi è rimasto in aeroporto tutta la mattinata per controlli ed eventuali riparazioni. Sia passeggeri che equipaggio si sono complimentati con i responsabili dell’aeroporto per come tutta la situazione è stata gestita.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share