Fulmini colpiscono la torre di controllo, all’aeroporto di Alghero voli in ritardo

La perturbazione che si è abbattuta nella notte su Alghero ha provocato ritardi sui voli in partenza dall’aeroporto internazionale
“Riviera del corallo”: alcuni fulmini hanno infatti colpito la torre di controllo mandando in tilt alcuni sistemi, subito riparati dai tecnici Enav. A comunicarlo è la stessa società di gestione dello scalo, la Sogeaal, che parla di un danneggiamento “agli apparati di alimentazione di energia elettrica. Nonostante l’intervento immediato, i danni provocati hanno condizionato l’attività, generando il ritardo di circa un’ora nella partenza dei voli per Fiumicino e Linate”. Nel dettaglio si è registrato un ritardo di 55 minuti per Roma e di 58 minuti per Milano. La situazione è tornata alla normalità già a metà mattina, tanto che i voli per Bologna e Bergamo sono partiti in perfetto orario. Anche il programma dei collegamenti della giornata è regolare.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share