La perturbazione che si è abbattuta nella notte su Alghero ha provocato ritardi sui voli in partenza dall’aeroporto internazionale
“Riviera del corallo”: alcuni fulmini hanno infatti colpito la torre di controllo mandando in tilt alcuni sistemi, subito riparati dai tecnici Enav. A comunicarlo è la stessa società di gestione dello scalo, la Sogeaal, che parla di un danneggiamento “agli apparati di alimentazione di energia elettrica. Nonostante l’intervento immediato, i danni provocati hanno condizionato l’attività, generando il ritardo di circa un’ora nella partenza dei voli per Fiumicino e Linate”. Nel dettaglio si è registrato un ritardo di 55 minuti per Roma e di 58 minuti per Milano. La situazione è tornata alla normalità già a metà mattina, tanto che i voli per Bologna e Bergamo sono partiti in perfetto orario. Anche il programma dei collegamenti della giornata è regolare.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…