Fuga di gas provoca un’esplosione: crolla parzialmente una palazzina, ferito un 78enne

Una fuga di gas ha provocato il parziale crollo di una palazzina questa mattina a Trinità d’Agultu. Ferito un uomo di 78 anni trasportato in codice rosso al Centro grandi ustioni di Sassari: è grave ma non è in pericolo di vita. La dinamica dell’episodio non è ancora chiara, sul posto sono intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco e le forze che si stanno occupando dei rilievi.

La fuga di gas è avvenuta all’interno di un appartamento. Una delle stanze si è saturata di gas ed è bastato accendere la luce per innescare l’esplosione. La deflagrazione ha provocato il parziale crollo dell’appartamento in cui viveva il 78enne, ma ha coinvolto anche la casa di un’anziana: la donna non è rimasta ferita, ma anche la sua abitazione ha riportato gravi danni.

Sul posto sono subito intervenuti i vigili del fuoco, il 118 con medicalizzata ed Elisoccorso e le pattuglie dei carabinieri.

Il ferito è stato trasportato in elicottero a Sassari, i vigili del fuoco hanno lavorato diverse ore per mettere in sicurezza l’area.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share