Tragedia sfiorata durante la notte nelle campagne di Fluminimaggiore, una fuga di gas da una bombola all’interno di un rudere ha provocato una esplosione e un 23enne è rimasto lievemente ferito.
L’incidente è avvenuto poco prima di mezzanotte. Non è chiaro precisamente cosa sia accaduto, forse a causa di un guasto alla bombola da dieci litri si è registrata la fuga di gas. La stanza si è velocemente riempita di gas. La casa, un rudere di campagna, è utilizzato come deposito d’appoggio e ricovero attrezzi dai proprietari che hanno tutto intorno terreno e bestiame. Il 23enne, probabilmente, è entrato in casa per prelevare qualche cosa innescando l’esplosione. E’ stato investito da una fiammata che lo ha ferito a un braccio.
Immediata la richiesta di soccorsi e l’arrivo sul posto dei vigili del fuoco, del 118 e dei carabinieri. Il ferito è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Sirai di Carbonia, le sue condizioni non sono gravi. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza l’area, la casa è stata dichiarata inagibile.