Auto speronate a Cagliari nel tentativo di scappare dalla Polizia che insegue. Il fuggitivo era a bordo di un pick-up Mitsubishi rubato a Samatzai. Il tutto è costato tre feriti lievi, tra cui una bambina. Il movimentato episodio è avvenuto nel quartiere di Sant’Elia. I fatti sono accaduto ieri sera, quando gli agenti di una voltante stavano inseguendo un fuoristrada Mitsubishi.
Nel tentativo di far perdere le tracce, l’uomo alla guida ha fatto finire il pick-up contro un muretto, dietro il quale giocava una bambina di tre anni. La piccola, per fortuna, è rimasta illesa per una foruita coincidenza. Ma poteva finire malissimo. Le altre due persone erano a bordo di altrettante vetture colpite durante la fuga. Stando alla ricostruzione, per fermare l’uomo un agente avrebbe anche sparato un colpo di pistola in aria. Alla fine, comunque, il 35enne che ha seminato il panico a Sant’Elia è stato fermato e arrestato.
Le immagini, riprese da un telefonino, ieri notte hanno fatto il giro dei social. Si vede il pick-up sfrecciare tra i palazzoni e il campo di calcio inseguito da due auto della Polizia. Una terza vettura cerca di sbarrare la strada al mezzo, ma il giovane al volante ha sterzato di colpo facendo finire la sua vettura addosso a un’auto che a sua volta colpisce un altro veicolo e un furgoncino. E in questa circostanza che tre persone a bordo della prima auto colpita sono rimaste leggermente ferite. La corsa però non è finita lì. Ancora inseguimento sino all’impatto con il muretto del pick-up che ha rischiato di coinvolgere una bambina.