Fucile ed esplosivo tra la vegetazione, intervento dei carabinieri a Bari Sardo

Circa 2,5 chilogrammi di esplosivo da cava in buono stato di conservazione, un fucile a pompa calibro 12 con matricola abrasa, circa 2 metri di miccia detonante a lenta combustione e numerose cartucce sono state ritrovate dai carabinieri della Compagnia di Lanusei e quelli di Nuoro, durante un servizio di perlustrazione, poco prima di effettuare un posto di controllo lungo la nuova strada statale 125, all’altezza di Bari Sardo.

Il materiale, recuperato grazie all’intervento della squadra artificieri di Nuoro, era stato occultato tra il guard rail e la recinzione metallica dell’Anas, in mezzo alla vegetazione. Esplosivo, miccia, fucile e munizioni sono state sequestrate e inviate al ris di Cagliari per verificare la presenza di impronte e di tracce biologiche. Sono in corso ulteriori approfondimenti per accertare la provenienza dell’arma e l’eventuale utilizzo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share