Frontale tra due auto sulla provinciale: morto un fuciliere della Brigata Sassari

Era un fuciliere del 151° Reggimento fanteria della Brigata Sassari, Federico Muscas, il 20enne, nato a Carbonia ma residente a Santadi, morto nell’incidente stradale avvenuto sulla provinciale 2 nel comune di Siliqua. Ferito nello scontro frontale tra due auto anche un agente di Polizia di 25 anni che lavora alla Questura di Cagliari: trasportato con l’elisoccorso al Brotzu, non sarebbe in pericolo dio vita. L’incidente è avvenuto all’altezza del chilometro 20. Muscas viaggiava a bordo di una Opel Corsa che, per cause non ancora accertate, si è scontrata frontalmente con la Toyota Hybrid condotta dal poliziotto. Nell’impatto il militare della Sassari è morto sul colpo. Sul posto per i rilievi sono intervenuti gli agenti della Polizia stradale.

La notizia della scomparsa di Muscas ha sconvolto i commilitoni e tutte le persone che lo conoscevano. Ben voluto, amato e rispettato da tutti, incarnava i valori dell’Esercito: oggi aveva appena concluso una attività addestrativa sui Sette Fratelli e stava rientrando a casa. Cordoglio è stato espresso dal colonnello Sefano Fanì, a capo del 151° Reggimento Fanteria, e dal generale Andrea Di Stasio, comandante della Brigata Sassari. Muscas a giugno avrebbe partecipato con gli altri Sassarini all’operazione Strade Sicure a Roma.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share