Freddo polare in Sardegna, minime da record nel nuorese

Anche la Sardegna stretta nella morsa del gelo polare. Non nevica e non si registrano per il momento particolari disagi sulle strade, ma oggi le stazioni meteo della Protezione civile hanno registrato temperature minime da record nel Nuorese: -9,5 gradi a Villanova Strisaili, – 9,2 a Giave, -8,7 a Gavoi, -6,8 a Ozieri, e meno 6 a Nuoro città. Freddo anche nella più ‘mite’ Cagliari, con la minima a 1 grado.

Quella di oggi, secondo le previsioni fornite dall’ufficio meteo dell’Aeronautica militare di Decimomannu, dovrebbe essere una delle giornate più fredde dell’inverno. Da domani, infatti, ci sarà una lieve attenuazione dei fenomeni ma aumenterà la nuvolosità, con possibili piogge e temporali nella notte e nella mattinata di lunedì soprattutto nella zona orientale dell’isola.

Secondo le previsioni si abbasserà ulteriormente lo zero termico nel Nuorese con possibili nevicate anche a 700 metri. Freddo anche sulla Gallura, dove tra domani e lunedì si registrerà un abbassamento ulteriore delle temperature con nevicate già dai 600 metri di altezza. Il freddo proseguirà anche la prossima settimana a causa di una saccatura polare che sta lambendo la Sardegna.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share