Sono riprese questa mattina le ricerche di Giuseppe e Lorenzo Deiana, i due fratelli olbiesi di 20 e 24 anni scomparsi in mare dopo una battuta di pesca nel Golfo di Olbia. Dei due giovani non si hanno più notizie da sabato.
Le operazioni, coordinate dalla Capitaneria di porto di Olbia, stanno coinvolgendo numerosi mezzi e personale specializzato: i vigili del fuoco di Olbia, i sommozzatori del comando di Sassari, il Nucleo Sapr con i droni da Nuoro e Cagliari, e un elicottero del Reparto Volo di Alghero. Le ricerche si sono concentrate in particolare nella zona di Capo Figari, dove sono stati ritrovati un giubbotto salvagente e uno zainetto che erano a bordo dell’imbarcazione a bordo della quale i due si sono allontanati. Lo zainetto, inoltre, è stato riconosciuto dalla madre dei ragazzi come appartenente ai due figli.
In mare anche i mezzi navali della polizia di Stato e diverse imbarcazioni private, mobilitate dopo gli appelli lanciati sui social dai familiari. Al momento, però, dei fratelli Deiana ancora nessuna traccia.