Francobollo per i 100 anni del Cagliari. Giulini: “Lo scudetto è stato il riscatto”

Compie un secolo di vita la squadra di calcio del Cagliari e in dono ottiene un francobollo. La cerimonia si è tenuta nel Comune di Cagliari dove all’esterno si sono radunati numerosi tifosi rossoblù per partecipare alla celebrazione in maniera festosa. Nella vignetta del valore postale (valido per la posta ordinaria) non compare nessun riferimento iconografico al calcio: per l’illustrazione è stato scelto, infatti, il logo del centenario che ricorda, stilizzato, lo stemma della società con i Quattro mori. È stato il presidente, Tommaso Giulini, a curare la realizzazione del testo contenuto nel bollettino illustrativo dell’emissione: ”Non può essere un caso – scrive – che il centenario del Cagliari coincida con i cinquant’anni dalla conquista dello Scudetto, una delle pietre miliari della nostra storia. Quell’impresa, firmata da Gigi Riva e dagli altri immensi bucanieri guidati in panchina da Manlio Scopigno, ha significato la vera svolta non solo del Cagliari, ma anche (e soprattutto) della Sardegna. Tutti si accorsero di noi, assistendo al ruggito e al riscatto di chi nel trionfo guardava avanti, verso un’altra, nuova era”.

Giulini aggiunge che il club guarda al futuro, ”facendosi forza con le proprie radici. Obiettivi da raggiungere, idee, sogni, emozioni e sfide da vivere: in campo e in tutte le varie componenti della Società, ma soprattutto con i nostri tifosi a spingerci grazie ad un amore senza confini. La nostra gente, senza la quale nulla sarebbe possibile”.

IL VIDEO DEI TIFOSI DAVANTI AL COMUNE

LA FELICITA’ DI UNA TIFOSA

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share