Fotografia, le immagini della Sardegna premiate a Obiettivo terra

Immagini di Molentargius, della Maddalena e dell’Asinara. I ritratti dell’isola premiati alla nona edizione del concorso fotografico nazionale Obiettivo terra, organizzato dalla Fondazione Univerde in collaborazione con la Società Geografica Italiana. La cerimonia si è svolta nella Villa Celimontana a Roma in concomitanza con la 48/a Giornata Mondiale della Terra. Già vincitore assoluto del concorso nel 2016, tra 2000 partecipanti, il fotografo sinnaese Carlo Soro, titolare dello Studio Fotografico Insoliti Scatti, ha vinto nella categoria “animali” con una foto di un’avocetta che si specchia nel Parco Regionale Saline di Molentargius. Uno scatto che lo ha portato a pochissimi punti di distanza dal secondo posto assoluto.

Protagonista anche Mirko Ugo, vincitore della sezione fan page, con una foto scattata nel Parco Nazionale dell’Arcipelago della Maddalena, una ripresa di una fioritura rosa su una spiaggia, immagine esposta in Piazza Barberini a Roma. Bene anche il fotografo Antonio Pedroni. Si è aggiudicato la menzione concernente l’area costiera con una foto all’Asinara. Il concorso è stato vinto da Stefano Miron, con una foto scattata nel parco Naturale delle Tre Cime (Trentino Alto Adige).

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share