Foto ‘rubate’ a Villa Certosa, Berlusconi in tribunale. Travaglio e Sgarbi testimoni

Dovrà comparire in aula il prossimo 17 marzo Silvio Berlusconi, costituitosi parte civile nel processo che si è aperto a Tempio Pausania contro il fotoreporter Antonello Zappadu per gli scatti “rubati” nel 2011 nel parco di Villa Certosa, la residenza estiva dell’ex premier a Porto Rotondo (nella foto la copertina di allora del settimanale Oggi).

Lo ha deciso il giudice Marco Contu, ammettendo la lista dei testi della Procura e della difesa. Per il collegio difensivo verranno sentiti Francesca Pascale, compagna di Berlusconi, il critico d’arte Vittorio Sgarbi e il giornalista Marco Travaglio. Nelle foto pubblicate da L’Espresso, l’allora premier venne immortalato in compagnia di alcune ragazze. Per quegli scatti il fotoreporter olbiese deve rispondere di violazione della privacy: secondo la Procura, infatti, si tratta di foto ‘rubate’ con un potente teleobiettivo, infrangendo l’intimità di Berlusconi e dei suoi ospiti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share