Foto e video contro le recensioni false. Start-up sarda lancia nuovo servizio online

La startup sarda eShoppingAdvisor lancia le recensioni on-line in video e foto. È la prima in Italia – si legge in una nota – tra le piattaforme specializzate: gli utenti possono adesso giudicare i loro acquisti sul web anche attraverso le immagini multimediali, rendendo così più reali e veritieri i racconti delle proprie esperienze negli e-commerce.

“Abbiamo messo a disposizione di tutti, non solo un’ulteriore strumento di garanzia per i consumatori contro le recensioni false ma anche un’ottima risorsa di marketing per i negozi on-line che diventano in questo modo sempre più competitivi anche rispetto ai grandi marketplace. I recensori delle nostre piattaforme – spiega Andrea Carboni – stanno irrobustendo, anno dopo anno, una grande community; noi li premiamo organizzandoli in classifiche e assicurando loro dei coupon sconto”.

Il nuovo servizio di valutazione è stato lanciato da poche settimane e i recensori che rilasciano i pareri sotto forma di foto e video sono circa un migliaio. Dalla scorsa estate, inoltre, è attivo eCommerceSicuro.com, piattaforma che permette di verificare il livello di sicurezza del sito su cui si vuole acquistare. “Ecco in cosa crediamo: nell’alleanza tra il consumatore, il negoziante on-line e la nostra azienda. – conclude Carboni – In Italia siamo i primi ad avere stretto una sorta di ‘patto etico’ e al momento i fatti ci danno ragione. Attualmente sono 53mila gli ecommerce presenti sul nostro motore di ricerca, e dopo i lockdown le registrazioni sono arrivate a quasi cinquemila”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share