Forte Village, nuovo master in “Food & Wine Operations Management”

Dopo il consolidato successo del Master in Five Stars Hotel Management, giunto alla sua decima edizione, l’offerta formativa dell’Hotel Business School by Forte Village si arricchisce con il nuovo Master in Food & Wine Operations Management, un percorso di alta specializzazione nel settore enogastronomico nazionale e internazionale, che prenderà il via il prossimo novembre a Pula, in provincia di Cagliari.

La presenza di figure professionali in grado di ricoprire ruoli strategici nella filiera del food  &  wine e, più in generale nel mondo enogastronomico, costituisce un’esigenza particolarmente sentita dalle aziende grazie alla forte crescita, economica ed occupazionale, prevista nel settore per i prossimi 10 anni.

Da qui, la proposta di un percorso formativo articolato in 1500 ore complessive di attività full time, che si rivolge a neo laureati, giovani con esperienze nel settore o appena    diplomati da scuole alberghiere e istituti agrari, professionisti, consulenti e imprenditori.

Le lezioni, affidate a professionisti del settore tra i quali molti chef stellati di fama internazionale che ormai sono di casa al Forte Village, sommelier, manager, docenti universitari e consulenti, saranno suddivise tra operation e management, per un numero totale di 320 ore, con l’obiettivo di fornire una specializzazione operativa e di base in materia di food & beverage oltre ad una formazione manageriale. A questa fase, si aggiungono un project work, un cross training, laboratori, esercitazioni, un cross training presso il Forte Village e uno stage di durata variabile dai tre ai sei mesi, presso importanti aziende del settore, inclusi ristoranti stellati e hotel di lusso.

Molteplici le iniziative outdoor presso importanti aziende della filiera. Le iscrizioni alla prima edizione del Master in Food & Wine Operations Management sono aperte fino al 31 ottobre. Disponibili borse di studio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share