Un forte maestrale colpisce la Gallura: disagi a Santa Teresa e in centro a Olbia

Il forte vento di maestrale che soffia incessantemente in Gallura da oltre 24 ore ha trasformato nella notte alcune fiamme partite da sterpaglie in un pericoloso rogo a Porto Quadro, località in territorio comunale di Santa Teresa.

L’incendio si è esteso a una zona in cui si trovano alcune ville, e solo l’intervento delle squadre dei vigili del fuoco di Arzachena e di Tempio ha contenuto i danni alle strutture e ha permesso che non si propagasse ulteriormente. Sul posto anche il corpo forestale e la protezione civile.

Sempre a causa del vento, per garantire l’incolumità dei cittadini, il Comune di Olbia ha deciso la chiusura del parco urbano “Fausto Noce”. L’amministrazione fa sapere che sarà riaperto non appena le condizioni metereologiche lo permetteranno.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share