Forestas, scioperano in 700 sotto il Consiglio: “Abbiamo un brutto contratto”

Nel giorno dello sciopero dei lavoratori dell’Agenzia Forestas, proclamato da Confederdia, oltre 700 persone si sono ritrovate questa mattina a Cagliari, per un presidio davanti al Consiglio regionale. I lavoratori protestano contro l’applicazione del contratto privatistico imposto ai braccianti agricoli. Una delegazione sindacale sarà ricevuta alle 13 dai capigruppo dell’Assemblea.

Ieri gli assessori dell’Ambiente, Donatella Spano, e del Personale, Filippo Spanu, avevano spiegato che va avanti il dialogo con il dipartimento della Funzione pubblica della presidenza del Consiglio dei ministri e, tramite lo stesso Dipartimento, con la Ragioneria dello Stato. Dal Governo si attende la conferma formale e definitiva della validità del contratto privatistico per gli addetti ai lavori di sistemazione idraulico-forestale e idraulico-agraria, sottoscritto nel 2010.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share