Fonni, colpi di fucile contro i carabinieri: è caccia all’uomo in tutta la campagna

Hanno esploso tre colpi di fucile da caccia all’indirizzo dei carabinieri della compagnia di Nuoro, che stavano eseguendo dei rastrellamenti nelle campagne di Fonni (Nuoro), in località ‘Santa Justa’. I malviventi, che si muovevano travisati e a piedi, dopo che i militari hanno imposto loro l’alt, avrebbero sparato probabilmente per scongiurare un inseguimento. I carabinieri hanno risposto al fuoco, ma i due si sono dati precipitosamente alla fuga. Non c’è stato alcun ferito nella sparatoria, ma per tutta la notte nelle campagne di Fonni e dei paesi circostanti le pattuglie dei militari hanno dato la caccia all’uomo.

Il 31 ottobre scorso, sempre a Fonni, c’era stato un precedente. Un’auto di servizio dei carabinieri era stata investita da una pioggia di piombo da alcuni malviventi che scappavano dopo una rapina all’ufficio postale. In quell’occasione rimase ferita al polpaccio una donna in servizio nella pattuglia presa di mira.

Nel corso della mattina i carabinieri del comando provinciale di Nuoro, dello squadrone cacciatori eliportato di Sardegna, e dei nuclei elicotteri di Olbia e Cagliari hanno perquisito numerosi casolari e ovili alla ricerca dei due malviventi. I militari non escludono che i malviventi detenessero qualcosa di illegale da nascondere. Le operazioni sono andate avanti per diverse ore con il dispiegamento di oltre 30 militari e 15 automezzi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share