E’ nevicato anche questa notte a Fonni e, anche se il termometro stamane segnava 2 gradi, con temperature in leggera risalita, il meteo annuncia nuove perturbazioni.
Sia sulla provinciale 389 che sulla strada che da Fonni porta al Bruncuspina, a quota 1.800 metri, si transita tranquillimante grazie all spazzaneve. L’unico vero neo della giornata, almeno per gli operatori turistici, sono gli impianti sciistici chiusi. “Problemi tecnici”, fanno sapere gli addetti.
“La stagione è andata male – racconta Mario Crobu del ristorante Su Ninnieri – a gennaio e febbraio non si è visto un fiocco di neve. Però quando la neve c’è la dobbiamo trattare bene e quando arriva i nostri impianti devono funzionare bene sempre”.
A Fonni, qualche turista si è visto e secondo Anna Maria Piredda, del Parco naturalistico di Donnortei, quest’anno c’è stato un fenomeno del tutto peculiare: “Molte famiglie sarde hanno prenotato un paio di giornate infrasettimanali da noi per diverse settimane. Si tratta di famiglie che con la crisi non sono potute andare a fare la settimana bianca cui erano abituate”.