Fondi Sardegna, udienza lampo per ex consiglieri Udc e Fortza Paris

Udienza lampo davanti al Gup del tribunale di Cagliari Giovanni Massidda che deve decidere sui rinvii a giudizio chiesti dalla Procura e sugli abbreviati legati all’inchiesta sull’uso dei fondi destinati ai gruppi del Consiglio regionale durante la XIII legislatura, dal 2004 al 2009. Coinvolti in questo filone di indagine ex consiglieri di Fortza Paris e Udc. L’udienza preliminare si è chiusa in una manciata di minuti con l’esame di un testimone chiamato dai difensori dell’ex Udc Sergio Milia, gli avvocati Luigi Concas e Nicola Satta.

Davanti al giudice si stanno esaminando anche le posizioni degli ex appartenenti al gruppo di Fortza Paris, Eugenio Murgioni, Pasquale Onida e Silvestro Ladu (già condannato in primo grado per un altro filone della stessa inchiesta), e quelli dell’Udc Roberto Capelli, Giorgio Oppi, Sergio Obinu, Renato Lai, Sergio Marracini, Franco Cuccu, Tore Amadu, Gianfranco Cappai, Andrea Biancareddu, Alberto e Vittorio Randazzo. Si prosegue il 19 dicembre.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share