Fondi Pnrr, arrivano 650mila euro per il teatro comunale

Primo tra i sardi e nono su 348 progetti finanziati in tutta Italia. Il Comune di Sassari fa centro sui fondi Pnrr ottenendo 650mila euro per l’efficientamento energetico del teatro comunale.

Nei giorni scorsi sul sito del ministero dei Beni culturali è stata pubblicata la graduatoria delle proposte di intervento ammesse a finanziamento per la promozione dell’eco-efficienza e riduzione dei consumi energetici nelle sale teatrali pubbliche e private.

“Una notizia che sicuramente ci dà grande soddisfazione ma che non ci coglie di sorpresa: sapevamo che il progetto era valido e contavamo di ottenere i fondi – commenta l’assessora ai Lavori pubblici, Rosanna Arru che ha seguito l’iter della pratica insieme al dirigente Pier Giovanni Melis -. Si tratta di lavori di efficientamento che abbattono i costi energetici, rendendo decisamente più economico il teatro. A questo punto è possibile lavorare per un nuovo modello di gestione che favorisca un’attività teatrale più intensa”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share