Fondi occulti, assolto Flavio Carboni

L’anziano imprenditore sardo, Flavio Carboni, finito nelle vicende giudiziarie del caso P3, è stato assolto con altri sette imputati accusati a vario titolo di associazione per delinquere e trasferimento fraudolento di valori.

Secondo i giudici della seconda sezione penale del Tribunale di Cagliari, come riportato dai quotidiani locali, per l’associazione a delinquere il fatto non sussiste, mentre il fatto del trasferimento di valori non costituisce reato. Carboni era stato indagato, insieme alla moglie Antonella Pau, Lorenzo Dimartino, Maria Laura Scanu Concas.

Le indagini della Dda di Cagliari, condotte dal Nucleo di polizia economica e finanziaria della Guardia di finanza del Capoluogo sardo, erano partite nel 2016: l’accusa sosteneva che, dal 2009 al 2016, gli indagati avessero intestato a dei prestanome, auto, polizze assicurative, quote societarie per schermare la provenienza del denaro riconducibile allo stesso Carboni.

Invece, sostengono i giudici accogliendo le tesi dei difensori e del pm, Carboni ha regolarmente intestato ad altre persone beni e società di sua proprietà.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share