Fondi gruppi, processo Barracciu: sentenza attesa in mattinata

È attesa per le 11,30 la sentenza del processo che vede imputata Francesca Barracciu, accusata di peculato aggravato nell’ambito dell’inchiesta sui fondi ai gruppi del Consiglio regionale. Ad annunciarlo, in tribunale a Cagliari, il presidente della Seconda sezione penale, Massimo Costantino Poddighe, prima di ritirarsi in camera di consiglio.

L’ex sottosegretaria deve rispondere di una somma di 77.293,65 euro che, secondo la Procura, sono stati usati in maniera illecita. Per questo il pubblico ministero, Marco Cocco, ha chiesto nella requisitoria del 28 novembre scorso la condanna a cinque anni. La Barracciu è difesa dall’avvocato Franco Luigi Satta che, nella stessa udienza di una settimana fa, ha sollecitato l’assoluzione della sua assistita, perché “il fatto non sussiste”, ha detto il legale. (al. car.)

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share