A bordo di un pick-up rubato ha seminato il panico tra le strade, speronato l’auto dei carabinieri e alla fine si è schiantato contro la recinzione del giardino di una abitazione. Un uomo di 45 anni, personaggio già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dalla polizia per resistenza a pubblico ufficiale.
L’episodio è avvenuto ieri sera a Sanluri. Il 45enne era stato segnalato alla guida di un pick-up rubato. Polizia e carabinieri si sono messi alla ricerca del mezzo. Il mezzo era stato segnalato percorrere diverse strade a folle velocità da Sanluri a Sestu, passando per Monserrato, dove è stato intercettato da una Volante della polizia. La fuga del 45enne, nel corso della quale è stata anche speronata un’auto dei carabinieri che cercavano di bloccarlo, è terminata in una via di Sestu, dove il pick-up si è schiantato contro il muro di recinzione del giardino di un’abitazione privata.
A quel punto il 45enne, è sceso dalla macchina ed ha tentato di fuggire a piedi introducendosi nel giardino dell’abitazione, ma i poliziotti insieme ai carabinieri sono riusciti a bloccarlo. All’interno dell’auto utilizzata per la fuga gli agenti della squadra volante hanno trovato diversi oggetti rubati. L’uomo è stato anche denunciato per danneggiamento aggravato e ricettazione.