Focolaio in una casa protetta a Nuoro: positivi al Covid 19 ospiti e 9 dipendenti

Sono 19 i positivi nella casa protetta San Francesco di Nuoro, sui 27 totali che risultano ospitati in due diversi blocchi. Gli infetit sono tutti nel primo ‘padiglione’, dove ci sono in totale 22 persone. Al San Francesco si sono ammalati anche i dipendenti: hanno il coronavirus nove operatori sui 17. I dati sulla casa protetta del capoluogo barbaricino sono stati diffusi dalla Protezione civile di Nuoro.

Il focolaio è stato scoperto a seguito della positività accertata domenica 8 novembre in una paziente deceduta per
complicazioni cardiache. L’Usca (L’Unità speciali di continuità assistenziale) ha effettuato i tamponi a tutti gli ospiti e al personale. Di qui appunto l’aemergenza scattata. Al momento non ci sono persone trasferite in ospedale.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share