Focolai e miasmi a Quartu, bonifica e analisi delle sostanze bruciate

Istituzione immediata del Coc, il Centro operativo comunale a Quartu Sant’Elena, per spegnere l’incendio sotterraneo e poi analisi su cosa stava bruciando. È quanto è stato deciso questa sera in Prefettura, dopo la richiesta presentata dal sindaco di Quartu, Stefano Delunas (nella foto), per mettere fine agli odori sgradevoli di bruciato e soffocanti che da giorni interessano un’importante porzione di Molentargius. Al tavolo tecnico hanno preso parte, oltre alla prefetta Tiziana Costantino e al primo cittadino di Quartu, anche il sindaco di Cagliari, Massimo Zedda, la Protezione civile, i vigili del fuoco, il Corpo forestale e tutti gli enti interessati al problema.

In primo luogo è stato deciso di istituire immediatamente il Coc a Quartu, organismo che avrà l’obiettivo primario di spegnere l’incendio sotterraneo, poi si affronterà la questione legata a chi deve occuparsi delle bonifiche e delle analisi per capire cosa stava bruciando.

Sulla vicenda, il Gruppo di intervento giuridico ha inviato una segnalazione alla Procura.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share