Fluorsid, seconda persona scarcerata. Ai domiciliari l’operaio che ha risposto al Gip

E’ stato scarcerato nella tarda mattinata l’operaio Massimiliano Pitzalis, sentito nei giorni scorsi per cinque ore dal sostituto procuratore titolare dell’inchiesta sulla presunta associazione per delinquere e sul sospetto disastro ambientale attorno allo stabilimento Fluorsid di Macchiareddu (Cagliari), l’azienda che fa capo al presidente del Cagliari Tommaso Giulini (non indagato).

Il Gip del Tribunale di Cagliari, Cristina Ornano, ha disposto i domiciliari con due ore di permesso giornalieri per ottemperare alle esigenze familiari. Pitzalis, difeso dall’avvocato Luigi Sanna, aveva scelto di rispondere all’interrogatorio del Gip e farsi sentire anche dal Pm, così come Simone Nonnis, l’altro operaio dell’Ineco scarcerato ieri con un provvedimento analogo.
Sinora solo i due lavoratori della Ineco hanno risposto al Gip, mentre gli altri tre dirigenti della Fluorsid hanno preferito avvalersi della facoltà di non rispondere.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share