La nave della Flotta gallurese partirà stanotte da Civitavecchia e attraccherà al porto di Olbia domenica mattina all’alba, con dieci giorni di ritardo. “Ma finalmente ci siamo e ora non dobbiamo far altro che lavorare”, commenta con soddisfazione Giampaolo Spano, presidente del Consorzio Go in Sardinia, annunciando l’imminente partenza della Kriti, che fino a ieri era ancora ferma a Livorno in attesa delle ultime autorizzazioni.
Il traghetto noleggiato dal Consorzio di imprenditori turistici del nord Sardegna sarebbe dovuta partire carico di turisti lo scorso 6 giugno, ma serie di criticità burocratiche hanno fatto slittare la data di partenza e i passeggeri sono stati riprotetti su altre navi a spese dello stesso Consorzio.
“A questo punto il primo viaggio è posticipato a stanotte alle 22, direzione Olbia”, conferma Spano.
I 400 passeggeri, con 200 auto al seguito, che si sarebbero dovuti imbarcare avantieri, sono stati dirottati su altre compagnie. Oggi a Civitavecchia si imbarcheranno sulla Kriti almeno 200 persone. “Per noi galluresi è un sogno che si avvera – sottolinea il vicepresidente della Provincia Olbia Tempio, Pietro Carzedda – Voglio ringraziare il capitano della capitaneria di porto di Livorno per la grande disponibilità dimostra in occasione di questa vicenda”.