cavallini giara

Firmato il protocollo d’intesa per la tutela dei cavallini della Giara

“La salvaguardia dei cavallini della Giara, simbolo della Sardegna, e la valorizzazione di un vasto patrimonio ambientale e paesaggistico intorno al quale promuovere un modello di sviluppo sostenibile del territorio”. Così il presidente Cappellacci ha sintetizzato le finalità del protocollo d’intesa siglato stamane insieme all’assessore Cherchi con i Comuni di Gesturi, Tuili, Setzu, Genoni, con l’Unione dei Comuni della Marmilla, AGRIS e la Asl 6.

“É un passo in avanti – ha aggiunto il presidente- che certifica, rinforza e rilancia un’attenzione delle istituzioni che non é mai venuto meno e la proietta verso soluzioni di prospettiva e di lungo periodo. Il protocollo – prosegue il presidente- individua regole chiare, responsabilità e finanziamenti che vanno ad aggiungersi a quelli già esistenti. L’obiettivo finale – ha concluso Cappellacci- é quello di sostenere le scelte che provengono dal territorio e la realizzazione di un vero e proprio parco della Giara”.

IL DOCUMENTO

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share