Fiori, lettere e peluche in via Cadello: Cagliari piange il piccolo Daniele

Alcuni mazzi di fiori e delle lettere sono stati sistemati questa mattina sul marciapiede di via Cadello, a Cagliari, teatro dell’incidente in cui ha perso la vita Daniele Ulver il bimbo di 15 mesi che stava attraversando la strada assieme alla madre.

Così diversi cittadini hanno deciso di dimostare la propria vicinanza ai familiari del bimbo. Messaggi accompagnati da alcuni peluche sistemati sullo stesso marciapiede e ai tantissimi post che compaiono in queste ore sui social network.

In mattinata anche il vescovo del capoluogo, Giuseppe Baturi, ha voluto esprimere il proprio cordoglio: “Si tratta di un incidente che colpisce al cuore le cose che più amiamo, i bimbi e la promessa della vita”. Baturi si è rivolto alla collettività: “Davanti a questo dramma siamo di nuovo messi di fronte alla necessità di assumere atteggiamenti di responsabilità: c’è sempre un intima relazione tra le nostre azioni individuali e la vita degli altri”.

Prima però un messaggio ai genitori e alle persone coinvolte: “Affidiamo alla misericordia di Dio il piccolo Daniele, perché possa per sempre godere del volto mite e festoso del risorto. Un pensiero ai suoi cari e in particolare ai genitori. Affido la giovane mamma alla Madonna, affinché nella speranza della resurrezione, possa trovare ragione di vita e forza. Preghiamo assieme anche per tutte le altre persone coinvolte, così che possano trovare nella fede e nel conforto degli uomini tutti, itinerari di speranza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share