Finto poliziotto rubava soldi agli studenti: 6 mesi di condanna

Si fingeva poliziotto esibendo un tesserino falso agli studenti universitari, dai quali si faceva consegnare i portafogli per poi rubare loro i soldi: un disoccupato di 33 anni è stato condannato a sei mesi con la condizionale. Deve anche pagare 400 euro di multa.

Si chiama Salvatore Gervasi il finto poliziotto che ieri ha patteggiato davanti al giudice monocratico Giampiero Sanna. Il disoccupato era accusato di furto aggravato, sostituzione di persone e possesso di distintivo contraffatto, scrive L’Unione Sarda oggi in edicola. L’uomo era finito in manette un mese fa, nel quartiere di Is Mirrionis, dopo la denuncia di uno studente della facoltà di Lingue. Ma in totale sarebbero stati una quindicina i ragazzi dell’università finiti nel mirino del falso poliziotto.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share