Tragedia oggi pomeriggio a Siniscola, un bambino di tre anni è stato travolto da un trattore, finendo sotto la fresa. La dinamica dell’incidente, avvenuto intorno alle 17 in località Capo Comino, non è ancora stata del tutto chiarita, sul posto per i rilievi sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Siniscola.
Da quanto si apprende il piccolo – Silvano Carta – si è allontanato dalla casa di campagna, dove la famiglia vive, per andare incontro al nonno che stava arando il terreno. Non è chiaro cosa sia accaduto successivamente. I militari stanno effettuando i rilievi e sentendo i testimoni per cercare di capire se il nonno mentre lavorava abbia fatto salire a bordo del mezzo il bambino, magari per accontentarlo, e poi il bimbo è scivolato finendo sotto la fresa (l’attrezzo che si usa in agricoltura per smuovere la terra), oppure se l’uomo mentre lavorava non si sia reso conto che il piccolo girava intorno al mezzo, travolgendolo per errore.
Immediata la richiesta di soccorso e l’arrivo sul posto dell’ambulanza del 118, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Straziante la scena che si sono trovati davanti medici, pompieri e militari dell’Arma. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi per il bimbo non c’è stato nulla da fare. A Capo Comino è anche arrivato sostituto procuratore di Nuoro, Giorgio Bocciarelli che sta coordinando gli accertamenti dei carabinieri.
Ma.Sc.