Ha minacciato di morte la moglie e gli agenti intervenuti per calmarlo. Un 84enne è stato arrestato dalla polizia a Cagliari con l’accusa di tentate lesioni aggravate, resistenza e minacce a pubblico ufficiale. L’episodio è avvenuto ieri mattina. Al 113 è arrivata la chiamata della moglie, una donna di 81 anni che segnalava di essere stata aggredita e minacciata dal marito, l’uomo si era poi rifugiato in mansarda. Sul posto sono subito arrivati gli agenti della squadra volante.
Appena visti i poliziotti l’anziano ha iniziato a insultarli, avvicinandosi nuovamente alla consorte minacciandola di morte e tentando di colpirla. Mentre gli agenti tentavano di allontanarlo, l’anziano ha afferrato un “morsetto” in metallo, un utensile da lavoro, lanciandolo contro il poliziotto, poi ha impugnato una lima cercando di ferirlo, ma l’agente è riuscito a bloccarlo. Dagli accertamenti successivi è emerso che l’anziano era stato denunciato dalla moglie per lesioni già nel 2007 e per maltrattamenti in famiglia lo scorso anno ed è stato quindi arrestato.
Sardinia Post si ferma, la solidarietà della Giunta Todde
La presidente Alessandra Todde e tutta la Giunta regionale esprimono la loro vicinanza ai giornalisti di Sardinia Post, rimasti senza lavoro…